Asset Tokenizzati

Nel sistema finanziario di oggi, solo le imprese più grandi hanno accesso diretto ai mercati dei capitali liquidi. La maggior parte dipende dalle banche per i loro bisogni di capitale. La mancanza di un mercato aperto e trasparente nega a queste piccole imprese l’accesso a tassi di interesse competitivi, soprattutto a causa delle inefficienze del mercato e dei costi di transazione.
Progetti come RealT permettono di “tokenizzare” gli investimenti immobiliari in modo frazionato, permettendo a chiunque di possedere una % di un immobile, e poter goder del suo apprezzamento.
Protocolli come Centrifuge vogliono portare invece il beneficio del crowdfunding a tutti i coloro che fino ad ora non avevano accesso alla liquidità DeFi.
Centrifuge collega le attività del mondo reale in DeFi (“Finanza decentralizzata”) per abbattere il costo del capitale per le PMI e fornire agli investitori DeFi una fonte stabile di rendimento non correlata alle criptovalute volatili.
Centrifuge permette a chiunque di lanciare un fondo di credito on-chain creando pool di prestiti con garanzie. Tinlake offre un modo semplice per entrare nella liquidità DeFi per qualsiasi azienda.
Per gli investitori DeFi, queste attività creeranno un rendimento sicuro e stabile per il loro denaro non correlato ai rendimenti attraenti ma volatili dei mercati delle criptovalute.